
Lombardia – Accoltellato a morte nel pieno centro di Bergamo
Accoltellato a morte nel pieno centro di Bergamo
Omicidio nel centro di Bergamo, precisamente in via Tiraboschi, poco prima delle 15:30. La vittima, un uomo di 40 anni, è stata accoltellata nei pressi del Comune e di Largo Porta Nuova.
Sul luogo sono intervenute le ambulanze del 118 e la polizia. L’episodio sembra essere stato innescato da una lite degenerata.
La persona deceduta si chiamava Mamadi Tunkara, originario del Gambia, e lavorava come responsabile della sicurezza presso il supermercato Carrefour. Al momento dell’aggressione, stava andando al lavoro in bicicletta. Arrivato nei pressi del passaggio Pierantonio Cividini, sarebbe stato spinto da un uomo, descritto come un individuo di colore tra i 40 e i 45 anni. Tunkara è caduto e, subito dopo, è stato colpito da tre o quattro coltellate. L’aggressore si è poi dato alla fuga in direzione di via Moroni ed è attualmente ricercato dalle forze dell’ordine.
Tunkara era conosciuto con il soprannome di “Lookman” per la sua somiglianza con l’attaccante dell’Atalanta, anche per via delle treccine simili. Secondo le prime informazioni, risiedeva a Verdello, un comune della provincia di Bergamo.
Sul posto è intervenuta Maria Cristina Rota, procuratore aggiunto, per coordinare le indagini condotte dalla polizia di Stato. Nonostante l’intervento rapido dei soccorritori, non è stato possibile salvare la vittima. Gli investigatori della scientifica stanno raccogliendo prove e analizzando le riprese delle telecamere di sorveglianza nella zona per identificare l’autore dell’aggressione.