
In Lombardia anatroccoli in centro città – Un’intera famiglia attraversa sulle strisce, con estrema educazione: “Più civili dei cittadini”
In Lombardia anatroccoli in città – Un’intera famiglia attraversa sulle strisce, con estrema educazione: “Più civili dei cittadini”
Una famiglia piuttosto numerosa di piccoli anatroccoli, guidato da una mamma anatra, ha sorpreso i passanti passeggiando ordinatamente per il centro di Bergamo.
I piccoli anatroccoli sembrano addirittura aver aspettato il semaforo verde prima di attraversare l’incrocio.
Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha approvato l’insolito spettacolo definendoli “Anatroccoli bergamaschi” e postando il video sui suoi canali social.
I commenti sono pieni di apprezzamenti per la disciplina e la conoscenza del codice della strada dimostrati dagli animali, con molti che li definiscono più civili di alcuni cittadini e li prendono come esempio di buona educazione e civiltà.
“Più civili di tanti cittadini”, ha commentato un cittadino sotto il post del sindaco.
“Molto disciplinati. Da perfetti bergamaschi, attraversano con il verde”. Altri ancora elogiano l’ordine degli anatroccoli: “In fila indiana sulle strisce pedonali… buona educazione e civiltà!”