
Lombardia – Bimbo di 4 anni sfugge ai genitori e cade in piscina. E’ in condizioni disperate

Lombardia – Bimbo di 4 anni sfugge ai genitori e cade in piscina.
Una giornata di svago in famiglia si è trasformata in tragedia a Castrezzato, nel Bresciano, dove un bambino di appena quattro anni è in condizioni critiche dopo essere caduto accidentalmente in una piscina all’interno del parco acquatico “Tintarella di Luna”.
Il piccolo, originario di Rovato, stava trascorrendo il pomeriggio con i suoi genitori quando, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe allontanato senza essere notato. Senza sapere nuotare, è finito in acqua, dove è stato ritrovato privo di sensi da un altro visitatore del parco. Immediato l’allarme: sono intervenuti dapprima i bagnini e poi il personale sanitario dell’Areu, che hanno eseguito le manovre di rianimazione sul posto prima di procedere con il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Bergamo, dove il bimbo è ora ricoverato in stato di coma.
Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali mancanze o responsabilità sia da parte dei genitori sia da parte della gestione del parco acquatico.
L’intera vicenda è ora al vaglio degli inquirenti.