
Lombardia – Madre fa causa ai figli 40enni mantenuti in casa e li sfratta. Il Tribunale le dà ragione
Lombardia – Madre aveva figli 40enni mantenuti in casa: gli fa causa e li sfratta. Il Tribunale le dà ragione
Una madre 75enne di Pavia ha deciso di portare in tribunale i suoi due figli di 42 e 40 anni perché vivevano ancora con lei senza contribuire alle spese o ai lavori di casa, nonostante avessero un lavoro.
La donna aveva più volte sollecitato i figli a trovare una sistemazione indipendente. Alla sua richiesta, il Tribunale di Pavia, rappresentato dalla giudice Simona Caterbi, ha sentenziato che i figli dovranno lasciare la casa materna entro il 18 dicembre.
La giudice ha sottolineato che mentre inizialmente si poteva giustificare la permanenza dei figli in casa basandosi sull’obbligo di mantenimento da parte della madre, ora, vista la loro età e la situazione lavorativa, tale permanenza non ha più fondamento.
“La madre – spiega l’Ansa – ” era anche infastidita dal fatto che i due fratelli non contribuivano alle spese della casa e non volevano neppure aiutarla nelle attività domestiche. Visto che i suoi tentativi di convincerli a farsi una vita propria sono stati inutili, ha scelto di sfrattarli. Nella sentenza del giudice si sottolinea che se “la permanenza nell’immobile agli inizi poteva ritenersi fondata”, in quanto basata “sull’obbligo di mantenimento gravante sulla genitrice, non appare oggi più giustificabile”, considerato il fatto che “i due resistenti sono soggetti ultraquarantenni”.