
Lombardia – Masso gigante si stacca per una frana ed entra in una casa: paura nella notte

Lombardia – Masso gigante si stacca per una frana ed entra in una casa
Un grosso masso si è staccato dalla parete rocciosa sovrastante la Strada Provinciale 669, precisamente al chilometro 3+500, salendo da Sant’Antonio.
Il masso, del peso di diversi quintali, ha attraversato la carreggiata, che collega Sant’Antonio a Bagolino, per poi schiantarsi all’interno di un’abitazione situata all’ingresso di Ponte Caffaro, poco sopra la Statale 237 del Caffaro.
L’evento franoso si è verificato nella notte, e fortunatamente, al momento dell’incidente, la casa era vuota, evitando così danni alle persone. In seguito all’accaduto, le autorità provinciali hanno deciso di chiudere temporaneamente la strada che conduce a Bagolino, per consentire le necessarie verifiche di sicurezza sulla parete rocciosa da cui si è staccato il masso.
Gli accertamenti sulla stabilità della parete saranno eseguiti nelle prime ore della mattinata. Nel frattempo, l’unico accesso al comune di Bagolino è possibile attraverso il Trentino, percorrendo la strada che passa per Cerreto e Riccomassimo.