
Lombardia – Maxi incendio al Parco espositivo ‘Stone City’. Il sindaco “Tenete chiuse le finestre!” La situazione
Lombardia – Maxi incendio al Parco espositivo. Il sindaco “Tenete chiuse le finestre!”
Un vasto incendio nella tarda serata di ieri, venerdì 16 giugno, è divampato in un deposito della Stone City di Bolgare, un parco espositivo per l’architettura del paesaggio in provincia di Bergamo.
Circa 200 metri quadrati di carbonella coperti da plastica sono andati a fuoco. I Vigili del fuoco, supportati dal Nucleo nucleare biologico chimico radiologico di Milano, sono intervenuti tempestivamente.
Sul posto Arpa Lombardia per i controlli
Secondo le verifiche di Arpa Lombardia, non sono state rilevate sostanze tossiche nell’aria, quindi non ci sono rischi per la salute della popolazione. Si invita la popolazione a non recarsi sul posto per consentire alle operazioni di spegnimento e bonifica di procedere in modo sicuro e rapido.
Sono state effettuate analisi e sono stati posizionati strumenti di campionatura dell’aria per garantire ulteriormente la sicurezza della popolazione. Attualmente, la situazione è sotto controllo, ma potrebbero essere necessarie diverse ore per completare le operazioni di ripristino a causa delle dimensioni dell’incendio di carbone.