
Lombardia – Pensionato decide di riparare una buca in strada: si becca una multa da 800 euro
Pensionato decide di riparare una buca in strada: si becca una multa da 800 euro
Accade in Lombardia: un pensionato residente a Barlassina, provincia di Monza, è stato multato di 800 euro dal comune per aver riparato una buca sulla strada di sua iniziativa.
Claudio Trenta, è il nome del residente che ha raccontato la sua disavventura, ha acquistato del bitume e ha effettuato la riparazione senza autorizzazione e competenza. Trenta ha pubblicato un selfie con il verbale ricevuto sulla pagina Facebook
“Succede a Barlassina e dintorni”, dove solitamente raccoglie segnalazioni di disservizi cittadini. Il pensionato è anche stato obbligato a rimuovere la copertura di bitume che aveva effettuato sulla buca.
L’uomo ha annunciato di voler presentare una denuncia contro la polizia municipale e l’amministrazione comunale per omissione di atti d’ufficio, affermando di aver già segnalato la pericolosità della buca. La vicenda ha sollevato polemiche e dibattiti sulla responsabilità delle amministrazioni comunali nel mantenere le strade in buone condizioni e sulla possibilità per i cittadini di effettuare piccole riparazioni in autonomia.
“Ufficializzerò la mia denuncia nei confronti della polizia municipale e dell’amministrazione comunale per omissione d’atti d’ufficio”, ha scritto il 72enne nel post.