
Maltempo in Lombardia – A Brescia strade come fiumi: auto finiscono nel Naviglio
Maltempo in Lombardia – A Brescia strade come fiumi.
Nella serata di mercoledì 24 maggio, forti temporali hanno colpito la Lombardia, in particolare il Bresciano, causando allagamenti e smottamenti. A Brescia, le strade sono diventate fiumi in diverse zone della città, con sottopassi allagati e tombini aperti per favorire il deflusso dell’acqua. Non si segnalano persone ferite, ma sono stati registrati danni e interventi da parte dei vigili del fuoco e della Protezione Civile.
In provincia, a Rezzato, l’argine del Naviglio Grande è crollato a causa delle intense piogge, facendo finire alcune auto nel canale. Fortunatamente, non c’erano persone a bordo. La zona è stata interdetta e sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili del fuoco.
Nella valle del Garza, a Nave, il torrente Listrea è esondato, causando allagamenti in diverse vie del paese e nel sagrato della chiesa parrocchiale. A Caino, si è verificato uno smottamento che ha causato disagi alla circolazione sulla provinciale del Caffaro. La situazione è monitorata dalla Provincia, con squadre di volontari pronte a intervenire in caso di peggioramento.
Le zone più colpite al momento sono Concesio, Brescia, Caino, Nave e Rezzato.