Politica

20/10/2022

Mario Draghi saluta la stampa – “E’ stata un’esperienza straordinaria”

CONDIVIDI

Mario Draghi saluta la stampa – “E’ stata un’esperienza straordinaria”
E il presidente della Repubblica Mattarella  ha ringraziato il presidente del Consiglio per “l’eccellente lavoro svolto e i lusinghieri risultati ottenuti”.

Mario Draghi ha salutato i giornalisti a Palazzo Chigi. 
“Che cosa ho imparato in 20 mesi? – ha evidenziato – ” Troppe cose, è stata una esperienza straordinaria di cui sono molto contento. Finisce in modo molto soddisfacente, con la buona coscienza del lavoro fatto, che è la cosa più importante”.

Il premier ha voluto ringraziare i cronisti: “Vi rivolgo un ringraziamento sentito. Voi in questi 20 mesi, tra pandemia e crisi energetica, avete svolto un servizio straordinario ai cittadini aiutandoli a seguire e comprendere ciò che avviene nel palazzo che spesso viene visto come misterioso. Un servizio straordinario anche per la democrazia italiana. Voi, stampa libera, avete avuto dal presidente del Consiglio, da me, il rispetto che si deve a una stampa libera, rispondendo alle vostre domande al meglio possibile, con la massima sincerità e chiarezza. Occorrerebbe sempre farlo ed è un segno di profondo rispetto nei confronti della stampa. Il vostro servizio alla democrazia rimane fondamentale”, così ha evidenziato Draghi.

Quindi ha aggiunto, ripreso dalla redazione di Rainews24: “È stata una collaborazione piacevole anche dal punto di vista umano, il fatto di rivedere i vostri visi con regolarità. Nessuno si aspettava che avremmo fatto tante conferenze stampa che duravano ore indefinite. Poi io venivo rimproverato…perché non riuscivo a dire basta alle domande. Ringrazio anche tutto lo staff della comunicazione di Palazzo Chigi, sia per come ha seguito il dialogo tra voi e me, sia per la campagna di comunicazione sul Pnrr, che è stata e sarà molto importante”.

E anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ringraziato nell’occasione il presidente del Consiglio per “l’eccellente lavoro svolto e i lusinghieri risultati ottenuti”.

 

26/04/2024 

Territorio

Milano – In 100 mila in piazza per il 25 Aprile: scontri con i manifestanti pro-Palestina. Un ferito e 10 persone in Questura

Milano – In 100 mila in piazza per il 25 Aprile: scontri con manifestanti pro-Palestina. Un […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Dramma in Lombardia – Sindaca celebra 25 Aprile e muore d’infarto a 50 anni. Città sotto choc

Dramma in Lombardia – Sindaca celebra 25 Aprile e muore d’infarto a 50 anni.  La sindaca […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Follia a Milano – Ragazzino va a scuola col coltello e chiede di una prof. Poi picchia docenti che volevano disarmarlo. Arrestato

Follia a Milano – Ragazzino va a scuola col coltello e chiede di una prof. Poi […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Milano: 25 Aprile e week end- Tornano grandi appuntamenti all’insegna del Vintage e dell’antiquariato. Ecco dove

Milano: 25 Aprile e week end- Tornano grandi appuntamenti all’insegna del Vintage e dell’antiquariato.  Il fine […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Milano – Ponte 25 Aprile, manifestazioni e scioperi: ecco come cambiano gli orari di Metro, tram e bus INFO

Milano – Ponte 25 Aprile, manifestazioni e scioperi: ecco come cambiano gli orari di Metro, tram […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Milano e le “gite del gusto” fuoriporta – Ecco 6 “itinerari per i buongustai milanesi: formaggi, vini, salumi, risotti e molto altro

Milano e le gite fuoriporta – Ecco 6 “itinerari del gusto”: per i buongustai milanesi, formaggi, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy