
Metro a Milano – Apre finalmente la fermata San Babila M4: ecco quando
Metro Milano – Apre finalmente la fermata San Babila M4: ecco quando
Dopo molti mesi di attesa, la fermata della metro M4 in piazza San Babila finalmente aprirà agli utenti.
La data di apertura è il 30 giugno. La notizia è stata annunciata dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, che parteciperà all’inaugurazione ufficiale insieme al sindaco di Milano, Beppe Sala.
Oltre alla fermata di San Babila, sarà inaugurata anche quella di Tricolore, portando a otto il numero di stazioni attive su 21 previste. L’obiettivo finale della metro M4 è quello di collegare il quadrante est della città con quello ovest, fino alla stazione di San Cristoforo.
Nonostante l’entusiasmo per l’apertura delle nuove fermate, ci sono ancora molti punti critici da affrontare per la gestione della metro M4.
La lentezza dei lavori e i continui ritardi hanno suscitato polemiche tra i cittadini, insieme alla decisione di chiudere la linea alle 21 e di programmare chiusure nei weekend per i collaudi.
Questi problemi sono stati segnalati da molti milanesi, che si aspettano una maggiore attenzione verso la modernizzazione del sistema di trasporto della città. L’apertura di San Babila e Tricolore rappresenta comunque un importante passo avanti per la metro M4 e per il miglioramento della mobilità a Milano. Una bella notizia per tutti i milanesi, e non solo.