
Milan, il Barcellona vuole Leao – La risposta dei Rossoneri
Mercato Milan, il Barcellona sta puntando il portoghese Leao – Ecco la risposta dei Rossoneri
Il Barcellona ala carica per Rafael Leao del Milan (ma anche per Federico Chiesa della Juventus) con l’obiettivo di rinforzare l’ attacco.
La situazione
Mentre il club catalano ha avviato contatti con gli entourage dei giocatori, la situazione è diversa per i due atleti. Il Milan ha chiaramente dichiarato che Leao è incedibile e non ha ricevuto offerte concrete per lui, rendendo l’operazione molto difficile, soprattutto con il mercato che si chiude tra poco.
Per Chiesa, invece, la possibilità di trasferirsi al Barcellona sembra più concreta: il giocatore è attratto dalla destinazione e la Juventus sarebbe disposta a considerare la cessione, anche se il tempo a disposizione per chiudere l’affare è limitato.
Tuttavia, il Barcellona deve anche affrontare problemi legati al monte-ingaggi, complicando ulteriormente le trattative.
Barcellona-Leao, affare in salita
“La situazione dice che l’operazione è complicatissima, vicina all’impossibile – conferma la Gazzetta dello Sport – “Mendes, certo, è l’agente più potente degli ultimi 10-20 anni di calcio internazionale e, pur non essendo ufficialmente l’agente di Leao, è sempre stato un riferimento per i club che hanno pensato a Rafa. Il Barcellona però non considera certo di pagare somme vicine ai 175 milioni della clausola di Leao, non più attivabile dopo il 15 luglio, e il Milan non ha intenzione di vendere il suo numero 10. Anche perché mancano poco più di 10 giorni alla fine del mercato e il Milan dovrebbe cercare in pochi giorni un’alternativa, con le logiche complicazioni del caso”.