
Milan, nuovo stadio a San Donato? Pronto in 5 anni – L’annuncio
Milan, nuovo stadio a San Donato? Pronto entro 5 anni – L’annuncio
Il Milan punta ad inaugurare il suo nuovo stadio a San Donato Milanese nel 2028, come annunciato dall’amministratore delegato, Giorgio Furlani, durante un’intervista a Prime Video.
Secondo Furlani, per rimanere competitivi a livello europeo, il club ha un assoluto bisogno di uno stadio moderno.
L’area designata per il nuovo stadio, denominata San Fra-ncesco, si trova vicino alla stazione ferroviaria di San Donato e alla connessione tra l’A1 e la Tangenziale Ovest, ed è anche a breve distanza dalla metropolitana M3.
Precedentemente, una società in quella zona aveva acquisito i diritti per costruire un’arena coperta da 20mila posti, ma lo spazio è stato in seguito acquistato dal Milan.
Recentemente, inoltre, il club ha inoltrato una richiesta di modifica urbanistica al Comune di San Donato Milanese. Ma il progetto ha incontrato resistenze dal Parco Sud: gli esponenti del comitato sostengono infatti che il progetto dello stadio potrebbe prevedere fino a 15mila posti auto all’interno dei confini del parco. Un’affermazione smentita in seguito dal presidente del Milan, Paolo Scaroni, che ha indicato una cifra di soli 700 posti.
Intanto Furlani conferma: “Abbiamo un nuovo progetto a San Donato, speriamo di riuscirci. In quanto tempo? Cinque anni da ora”.