
Il Milan resta in testa ma l’Inter ha ancora speranza. La festa per lo scudetto è sempre più vicina

Il Diavolo ospita l’Atalanta a San Siro e quasi pregusta di anticipare già la festa per lo scudetto, se solo l’Inter non avesse vinto a Cagliari.
Il Milano di Gasperini mette la sua firma sul campionato e i rossoneri vincono seccamente 2 a 0 contro i bergamaschi, grazie ai colpi di Leao e Theo Hernandez. I padroni di casa hanno fatto il loro dovere per difendere lo scudetto e grandi plausi vanno a loro dai tifosi dello stadio. San Siro è andato sold out per la prima volta in questa stagione, gli spettatori totali erano oltre 73mila e hanno elogiato i campioni rossoneri con una coreografia meravigliosa, da applausi. Numero fuori partita anche di Ibrahimovic, che esulta scatenato tanto da danneggiare il vetro del pullman su cui viaggiava la squadra, a forza di battere il ritmo e incitare i tifosi.
D’altra parte, anche l’Inter sa il fatto suo e vince a Cagliari con uno schiacciante 3 a 1, a opera prima di Darmian e poi il bis di un implacabile Lautaro. Restano a meno 2 dal Milan capolista ma la speranza c’è e si mantiene viva più che mai: devono battere la Sampdoria e sperare che i Diavoli perdano a Sassuolo, è tutto ancora possibile.
E.F.M.
Seguici per leggere tante notizie interessanti su Milano e dintorni.