
Il Milan rinasce, trionfo nel derby dopo 6 sconfitte – Prodezza di Gabbia, Fonseca salva la panchina

Il Milan rinasce, trionfo nel derby dopo 6 sconfitte – Prodezza di Gabbia
Il Milan trionfa nel derby e interrompe una serie di sei sconfitte consecutive contro l’Inter grazie alle giocate decisive di Christian Pulisic e Matteo Gabbia. I rossoneri, guidati da Fonseca, battono l’Inter di Inzaghi 2-1, mostrando un gioco dinamico e organizzato.
Pulisic segna il primo gol al 10′, sfruttando un errore di Mkhitaryan, mentre l’Inter risponde al 27′ con un gol di Federico Dimarco, frutto di una manovra corale che parte da Sommer e viene finalizzata con precisione dall’esterno nerazzurro.
Il Milan, però, continua a pressare con contropiedi veloci, creando diverse occasioni, mentre l’Inter fatica a mantenere il controllo del gioco e ad arginare l’offensiva avversaria.
La squadra di Fonseca sembra padrona del campo, l’Inter è in difficoltà.
Nel secondo tempo, i rossoneri si dimostrano più aggressivi, mentre l’Inter cerca di reagire, affidandosi a cambi tattici, ma senza riuscire a trovare soluzioni efficaci.
I rossoneri hanno diverse occasioni, in particolare con Leao, tutte sventate da Sommer.
La svolta arriva all’89’, quando Matteo Gabbia segna di testa su una punizione calciata da Reijnders, regalando al Milan una vittoria fondamentale.
Il difensore, cresciuto nel settore giovanile del club, diventa l’eroe del derby, sancendo una vittoria meritata per la squadra di Fonseca, che così rilancia la propria posizione in classifica e salva la panchina,