
Milano: 41 milioni di euro per la nuova struttura “ad onda” di City Life – Il progetto
Milano: 41 milioni di euro per la nuova struttura “ad onda” di City Life – Il progetto
Milano: è stato siglato un accordo di finanziamento con la Deutsche Bank per 41 milioni di euro da CMB Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi e Colombo Costruzioni SpA per la realizzazione del progetto CityWave, l’ultimo edificio direzionale del quartiere CityLife a Milano.
La struttura disegnato dallo studio Bjarke Ingels Group, rappresenterà un’icona di sostenibilità, alimentato da fonti rinnovabili e dotato di pannelli fotovoltaici.
L’edificio punta ad essere un punto di riferimento ecologico con la pre-certificazione LEED Platinum e l’obiettivo di un impatto ambientale positivo.
L’investimento da parte di Deutsche Bank riflette l’impegno della banca nella sostenibilità e nello sviluppo del settore delle costruzioni in Italia. Paolo Bartolini di Deutsche Bank ha sottolineato l’importanza del progetto per Milano e la partnership con due principali imprese edili del Paese.
Dal canto loro, Marcello Modenese e Daniele De Bernardi hanno evidenziato come questo finanziamento rafforzi la collaborazione con Deutsche Bank e contribuisca alla trasformazione della storica zona fieristica milanese in un quartiere simbolo di sostenibilità e innovazione.