
Milano – A sorpresa arriva George Clooney in Galleria: “Schiaccio gli attributi del toro”. Stupore fra i passanti
Sorpresa a Milano: un incontro inatteso tra glamour e tradizione popolare. Nelle ultime ore George Clooney e la moglie Amal Alamuddin sono stati avvistati in pieno centro, mentre passeggiavano sotto le volte della Galleria Vittorio Emanuele II. La coppia, senza scorta appariscente, si è fermata davanti al celebre mosaico del toro, simbolo ormai immancabile per chi visita la città, cimentandosi nel noto rito scaramantico.
La scena ha attirato l’attenzione di pochi passanti, inizialmente increduli, che hanno poi riconosciuto l’attore hollywoodiano e la consorte. Qualcuno ha sorriso, qualcun altro ha offerto indicazioni precise, spiegando che per “far funzionare” la tradizione bisogna ruotare nel verso corretto schiacciando il punto giusto del mosaico. Incoraggiata dal pubblico improvvisato, la coppia ha completato il giro tra risate e applausi spontanei.
Come spesso accade, i cellulari hanno immortalato il momento e i video hanno rapidamente fatto il giro dei social. A rilanciare le immagini è stato anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che con tono ironico ha commentato l’episodio ricordando come il rito del toro sia uno dei gesti più conosciuti e amati della milanesità, praticato da cittadini, turisti e persino celebrità internazionali. Tra stupore e simpatia, Milano ha così aggiunto un altro aneddoto curioso al suo album di tradizioni condivise.