
Milano- Accerchiato e rapinato in centro: la Polizia vede la scena e arresta 3 persone
A Milano, nella mattinata di domenica 10 agosto, due rapine hanno portato a quattro arresti.
Il primo caso all’alba in piazza Aspromonte, dove un 28enne di origine peruviana è stato circondato e aggredito da quattro giovani di nazionalità egiziana, di età compresa tra i 19 e i 21 anni. L’obiettivo era sottrargli la collana d’oro che indossava. Tre dei rapinatori sono stati bloccati sul posto dagli agenti del commissariato Città Studi, che hanno assistito in diretta alla scena durante un pattugliamento; il quarto complice è riuscito a fuggire portando con sé il bottino.
Appena venti minuti più tardi, in Largo La Foppa, si è verificata un’altra rapina. Un ragazzo di 17 anni, italiano di seconda generazione, insieme ad altri due giovani complici poi dileguatisi, ha assalito un turista spagnolo di 40 anni. Dopo avergli strappato la collanina dal collo, il minore ha spruzzato spray al peperoncino per garantirsi la fuga. Intercettato da una volante di passaggio, è stato arrestato e condotto al carcere minorile Beccaria.
Entrambi gli episodi si sono consumati in pieno centro e a poche decine di minuti di distanza, evidenziando un’allerta crescente sulle rapine lampo in città.