Territorio

14/12/2022

Milano – Al via la nuova campagna natalizia: tutti gli eventi

CONDIVIDI

Milano – Al via la nuova campagna natalizia: tutti gli eventi

Dal 13 fino al 31 dicembre, la nuova campagna di comunicazione di YesMilano, brand di Milano&partners, dedicata al Natale e alla magia dell’infanzia.

Sulle principali piattaforme social verrà distribuito un film di 90 secondi che racconta la storia di un manager sorpreso da Babbo Natale, già protagonista della campagna del 2021, a lavorare sino a tardi la sera della vigilia. Da lì, grazie a uno speciale orologio, l’uomo si trasforma in bambino e inizia il suo viaggio attraverso diversi luoghi di Milano capaci di sorprendere e restituire tutto il calore delle festività. Perché Milano è la città in cui si viene per il business e si resta per tutto il resto che può offrire. Teatro delle avventure dei protagonisti sono le terrazze del Duomo, il Teatro Colla, il Museo nazionale della scienza e della tecnologia, una storica pasticceria, il Castello Sforzesco. Il film sarà promosso su TikTok, Instagram e YouTube in Italia, nei principali Paesi europei e negli Stati Uniti.

Il video sarà amplificato dalla presenza in città di affissioni multisoggetto, che evocano letterine di Natale dal tratto fanciullesco, capaci di rafforzare il racconto della città dal punto di vista dei bambini e delle bambine. Le creatività sono ispirate ai luoghi più iconici della città rappresentati attraverso simpatici collage: dal Bosco verticale al Museo di Storia naturale, all’Orto botanico di Brera, a Piazza affari e, ancora, al Museo nazionale della scienza e della tecnologia. È una Milano guardata con l’incanto degli occhi dei bambini e delle bambine.

La campagna di affissioni sarà pianificata sui principali circuiti di comunicazione audiovisiva a livello cittadino con 300 schermi digitali e 400 manifesti.

Video e i manifesti verranno inoltre promossi su testate italiane e straniere (cartacee e web), in TV (circuito reti locali) e nei cinema di tutta Italia.

La campagna natalizia di YesMilano è firmata anche quest’anno da Wunderman Thompson, agenzia del gruppo WPP. Afferma Lorenzo Crespi, Chief Creative officer di Wunderman Thompson: “Milano è una città indiscutibilmente vivace. E la vivacità è una delle caratteristiche tipiche della fanciullezza. Forse è proprio per questo che, specialmente a Natale, la nostra città entra così bene in risonanza con tutti i bambini. Anche quello che abbiamo dentro”.

“Milano è una città che sa stupire e affascinare, soprattutto nel periodo delle feste, quando le luci, gli alberi di Natale e i mercatini fanno rivivere ricordi ed emozioni in modo più intenso – commenta Martina Riva, assessora al Turismo del Comune di Milano –. Con questa campagna invitiamo a guardare la città con lo sguardo genuino, spontaneo e pieno di sorpresa e stupore che hanno i bambini e le bambine. Perché Milano è una città che va scoperta e riscoperta, dai cittadini, dalle cittadine e dai turisti, in tutti i luoghi che la identificano agli occhi del mondo e in quelli meno noti, ma altrettanto suggestivi”.

“Questa campagna di comunicazione che lanciamo in occasione del Natale racconta Milano attraverso il punto di vista dei bambini e, grazie all’incanto e alla sorpresa che solo gli sguardi nuovi possiedono, ci restituisce una città magica e suggestiva, con i suoi luoghi più rappresentativi e iconici, eppure sempre capaci di sorprendere, che la rendono unica, distintiva e riconoscibile. Anche questa azione di promozione fa parte della strategia di valorizzazione del brand YesMilano che, come Camera di commercio, condividiamo da tempo con il Comune, con l’obiettivo di far crescere l’attrattività della città, intesa non solo come luogo fisico ma anche come spazio di scambi e di relazioni, a beneficio delle imprese e del territorio”, dichiara Elena Vasco, Segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

“La magia del Natale si accende a Milano. Nessuno meglio di un bambino può testimoniarlo! Il periodo delle feste è l’occasione giusta per visitare la città con uno sguardo e un ritmo diversi dal solito, per ritrovare un gusto della scoperta sincero e autentico come quello dei bambini”, conclude Luca Martinazzoli, Direttore Generale di Milano&partners.

Eventi, appuntamenti, tradizioni del Natale a Milano sono raccolte nella sezione dedicata alle feste del sito YesMilano cliccando su questo link https://www.yesmilano.it/en/christmas-milano

La foto dal sito del Comune di Milano

29/03/2024 

Territorio

A Milano Esselunga torna ad assumere: 300 nuovi posti di lavoro. Info

A Milano Esselunga torna ad assumere: 300 nuovi posti di lavoro. Info Esselunga è alla ricerca […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

A Milano scattano interventi antidegrado in tre aree della città: lotta a bivacchi, abuso di alcol e accattonaggio: ecco dove

A Milano scattano interventi antidegrado in tre aree della città: lotta a bivacchi, abuso di alcol […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Vicino a Milano nasce una piccola “City Life” – Ecco dove: il progetto

Vicino a Milano nasce una piccola “City Life” – Ecco dove Milano si conferma un modello […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

Milano: finisce l’angoscia. Ritrovato il 16enne scomparso da giorni: riconosciuto dai passanti

Milano: finisce l’angoscia. Ritrovato il 16enne scomparso da giorni: riconosciuto dai passanti Edoardo Galli, il sedicenne […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore

Flavio Briatore ha un tumore – Operato al cuore Flavio Briatore, imprenditore e personaggio pubblico, ha […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Cacao, ecco perché i prezzi stanno schizzando alle stelle: rischio stangata sul cioccolato. Il caso

Cacao, ecco perché i prezzi stanno schizzando alle stelle: rischio stangata sul cioccolato. Il caso Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy