Territorio

28/09/2023

Milano: al via i lavori per la pista ciclabile da piazza San Babila a piazza Tricolore. Il progetto

CONDIVIDI

Sono partiti lunedì 25 settembre i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile in corso Monforte, da piazza San Babila a piazza Tricolore, articolati in tre fasi.
Le prime due fasi dei lavori, la cui conclusione è prevista per il 29 settembre, prevedono la realizzazione di una segnaletica orizzontale e la posa di cordoli larghi 50 cm e alti 17. In particolare, la prima fase partirà all’altezza di via Conservatorio per proseguire fino a piazza San Babila e poi fino a via Cino del Duca. La seconda procederà, invece, sino a via Visconti di Modrone.
La terza fase, effettuata al termine di interventi di manutenzione stradale, si concluderà nel mese di ottobre e prevede la realizzazione della pista ciclabile da via Donizetti a piazza Tricolore, poi fino a via Conservatorio.

La pista ciclabile verrà realizzata su entrambi lati della via (ad eccezione del tratto fra Donizetti e Visconti di Modrone), con una larghezza che varierà in funzione della carreggiata da 1,5 a 2,9 metri, per una lunghezza complessiva di circa 900 metri.
I lavori saranno eseguiti negli orari notturni, tra le ore 20:00 e le 5:00 del mattino.

“La pista ciclabile di corso Monforte – dichiara Arianna Censi, assessora alla Mobilità – è un’infrastruttura strategica importante, che si inserisce nel più ampio lavoro di trasformazione urbanistica che si sta portando avanti in quell’area per aumentare gli spazi dedicati ai ciclisti e alle cicliste. Un altro intervento che va nella direzione di rendere Milano sempre più una città che, con coraggio, investe e promuove la mobilità sostenibile. Le nostre forze e il nostro impegno sono indirizzati nel solo e unico tentativo di rendere le nostre strade e le piazze luoghi sicuri da attraversare e vivere, per i nostri cittadini e cittadine”.

 

23/05/2024 

Sport

Gasperini , attacco a Inter e Juventus dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..”

Gasperini, attacco a Inter e Juventus dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..” […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Milano – Aggressioni e spaccio in via Gola: fermati 12 maghrebini

Milano – Aggressioni e spaccio in via Gola: fermati 12 maghrebini La Polizia di Stato, coordinata […]

leggi tutto...

22/05/2024 

Territorio

La stampa 3D sta trasformando la produzione di Jet privati – Una rivoluzione nell’industria aeronautica

La stampa 3D sta trasformando la produzione di Jet privati – Rivoluzione nell’industria aeronautica L’industria aeronautica […]

leggi tutto...

23/05/2024 

A Milano il primo murale dello street artist “Obey” – L’opera, alta 34 metri, di uno degli artisti urbani più noti al mondo FOTO

A Milano il primo murale dello street artist “Obey” – L’opera, alta 34 metri, di uno […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Sport

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa, entra nella storia: Lookman divino

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa: Lookman divino L’Atalanta entra nella storia vincendo […]

leggi tutto...

22/05/2024 

Territorio

Milano – Nasce la nuova Metrotranvia Milano-Lambiate: budget approvato. Ecco il progetto

Milano – Nasce la nuova Metrotranvia Milano-Lambiate: budget approvato. Ecco il progetto Il progetto di riqualificazione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy