
Milano -Alfonso Signorini si è auto sospeso da Mediaset. L’annuncio, dopo le rivelazioni di Fabrizio Corona
Alfonso Signorini ha deciso di sospendere volontariamente la propria attività all’interno di Mediaset. La scelta, comunicata ufficialmente dai suoi legali e già notificata all’azienda, arriva nel pieno delle polemiche scatenate dalle dichiarazioni di Fabrizio Corona, diffuse attraverso il format YouTube Falsissimo. Al centro della vicenda ci sarebbero presunte irregolarità legate ai meccanismi di accesso al reality Grande Fratello, accuse che il conduttore respinge con fermezza.
Secondo quanto spiegato dagli avvocati di Signorini, l’auto sospensione rappresenta un atto di tutela personale e professionale, necessario per affrontare con maggiore libertà e determinazione quella che viene definita una vera e propria campagna diffamatoria. I legali parlano di comportamenti gravemente illeciti attribuiti a Corona e ribadiscono l’intenzione di contrastarli in ogni sede opportuna.
La vicenda ha già avuto sviluppi sul piano giudiziario. Signorini ha presentato querela contro l’ex agente fotografico subito dopo la pubblicazione del video incriminato. La Procura di Milano, con il pm Alessandro Gobbis, ha aperto un fascicolo per la diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito, in riferimento a una presunta conversazione privata tra il conduttore e il tiktoker Antonio Medugno. Nell’ambito dell’indagine, la polizia ha eseguito perquisizioni nell’abitazione di Corona.
Quest’ultimo è stato successivamente ascoltato dagli inquirenti e, al termine dell’interrogatorio, ha dichiarato di aver messo a disposizione della magistratura tutte le segnalazioni ricevute su quello che definisce un “sistema” legato al Grande Fratello.
In attesa degli sviluppi giudiziari, Signorini sceglie dunque di farsi da parte temporaneamente per difendere la propria reputazione e fare chiarezza su accuse che ritiene infondate e lesive della sua immagine.