
Milano – Alla Design Week l’altalena di Amazon e Boeri: “Si può dondolare tra i canti di 40 specie di uccelli”
Milano – Alla Design Week l’altalena di Amazon e Boeri: “Si può dondolare tra i canti di 40 specie di uccelli”
Fra le esposizioni più interessanti della Milano Design Week c’è sicuramente ‘The Amazing Playground’, l’installazione di Amazon per la Design Week milanese.
“Si tratta di un modo per muoversi tra realtà fisica ed ecommerce”, ha spiegato Michele Marini, direttore EU delle categorie Arredamento e Grandi Elettrodomestici dell’azienda americana. Ma è anche l’opportunità di concedersi una pausa che spezzi la frenesia del Salone e del Fuorisalone.
“Qui è possibile ritrovare un momento per il gioco e per riscoprire il rapporto con la natura e con gli altri”, ha aggiunto l’architetto Stefano Boeri, che ha curato l’installazione.
L’installazione è composta da diverse altalene arancioni, disposte in cerchio. E qui i possonoa scoltare canti di 40 specie diverse di uccelli, per ricordare il progetto nazionale di forestazione urbana, periurbana ed extra urbana di Parco Italia, promosso da Amazon Italia e sviluppato da Stefano Boeri Architetti e AlberItalia.
The Amazing Playground è all’interno del Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano. Resterà aperta al pubblico fino al 26 aprile.