
Milano – Allarme in Metro: spray al peperoncino in aria, evacuato un treno. Una persona al pronto Soccorso

Milano – Spray al peperoncino in Metro: evacuato treno
Intorno alle ore 20, nella stazione della metropolitana di Cairoli a Milano, un episodio ancora da chiaire ha causato l’evacuazione di un treno in servizio sulla linea diretta verso Sesto FS. L’intervento si è reso necessario a seguito della diffusione nell’aria di una sostanza irritante, presumibilmente uno spray urticante come quello al peperoncino, che ha provocato bruciori alle mucose in alcuni passeggeri.
A seguito dell’allarme, è stato richiesto l’intervento dei soccorritori del 118, i quali hanno assistito tre persone: un bambino di 3 anni, una donna di 43 e un’altra di 46 anni. Fortunatamente, le condizioni di tutti e tre sono state giudicate non gravi, con sintomi leggeri e solo una persona è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso.
Per motivi precauzionali, l’intero treno è stato svuotato dei passeggeri, che sono stati invitati ad attendere il convoglio successivo. L’unità specializzata Nbcr dei Vigili del Fuoco ha condotto le verifiche necessarie e ha confermato l’assenza di sostanze pericolose nell’aria. Per garantire la sicurezza, il treno è stato ritirato dal servizio e trasferito in deposito, dove sarà sottoposto a un’accurata sanificazione.