Milano – Allarme in Metro: avvistato uomo con un fucile. Paura fra i passeggeri

28/02/2025

Milano – Allarme in Metro: avvistato uomo con un fucile.

A Milano è scattato un allarme nella metropolitana di Milano dopo che alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un uomo con un fucile a canna lunga. L’avvistamento iniziale è avvenuto ieri, 27 febbraio, ntorno alle 17,30,  presso il piano -1 della Stazione Centrale, e la segnalazione è stata immediatamente inoltrata alle forze dell’ordine tramite il numero di emergenza 112.

Le telecamere di sorveglianza hanno confermato la presenza dell’individuo, che trasportava l’arma con apparente tranquillità, senza tentare di nasconderla né mostrare atteggiamenti minacciosi.

Dopo la segnalazione alla Stazione Centrale, una testimonianza simile è arrivata da un altro punto della città: un uomo con un’arma simile è stato notato nei pressi della fermata Famagosta, a sud di Milano. Questo ha fatto ipotizzare che l’individuo abbia utilizzato la Linea Verde (M2) per spostarsi tra le due zone. Nonostante il rapido intervento delle forze dell’ordine, al momento l’uomo non è ancora stato individuato.

Le autorità stanno analizzando le registrazioni delle videocamere per raccogliere informazioni utili all’identificazione del sospetto. Resta da chiarire se il fucile fosse autentico, una replica o un semplice giocattolo. Nessun testimone ha riferito di atteggiamenti aggressivi da parte dell’uomo, e molti passanti sembravano non essersi accorti della presenza dell’arma.

Le ricerche proseguono per determinare il livello di pericolosità della situazione e rintracciare il soggetto segnalato.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale