
Milano – Violenza in strada: aggredito a colpi di machete, rischia di perdere una mano
Milano – Violenza in strada: aggredito a colpi di machete, rischia di perdere una mano
I fatti sono stati ricostruiti dalla polizia. La vittima dell’aggressione è stata colpita con un pugno in pieno volto, poi presa a bottigliate. Poi ha rischiato di perdere la mano, colpito da un machete.
La folle aggressione era avvenuta alcuni mesi fa in via Chiese a Milano. Quindi erano seguite altre due aggressioni, in via Avezzana e ad Assago.
Questa mattina i presunti aggressori sono stati arrestati dalla squadra mobile della questura di Milano. Un blitz che ha fatto finire in manette nove persone, tra i 20 e i 36 anni, appartenenti alla pandilla sudamericana denominata “Latin King” fazione “Chicago”.
Gli arresti sono stati effettuati in relazione a tre aggressioni avvenute tra marzo e giugno 2022, a cui i membri della pandilla hanno preso parte. L
a banda è stata descritta come “organizzata gerarchicamente” e “disciplinata da un rigido regolamento interno” che include l’uso della violenza per mantenere il controllo del territorio. I Latin King sono divisi in tribù e capitoli e sono caratterizzati da una regolamentazione interna che include punizioni corporali e violenze morali.
Per far parte della pandilla, è richiesto di superare delle prove d’ingresso, tra cui un pestaggio compiuto dagli altri membri della banda.