
Territorio
15/03/2022
Milano – Arriva la ‘Generazione Lombardia’: “I giovani siano protagonisti”. Ecco di cosa si tratta
“Sin dall’inizio del percorso di costruzione della nuova legge regionale per i giovani, abbiamo voluto dar loro voce e farli sentire protagonisti. Hanno risposto con grande entusiasmo e convinzione e dalle loro numerose idee e proposte è nato il Manifesto ‘Generazione Lombardia’, che oggi presentiamo”.
Questo il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, a margine della presentazione del Manifesto ‘Generazione Lombardia’.
BASE DELLA NUOVA LEGGE REGIONALE – Il documento è stato redatto al termine di un dialogo svolto a partire dal giugno dell’anno scorso, tra Regione e migliaia di giovani lombardi, svolto sul territorio, online, tramite il web e i social media.
“Sono orgoglioso del percorso che stiamo intraprendendo insieme a tanti giovani lombardi che ringrazio per l’entusiasmo dimostrato – ha sottolineato Bolognini – e per il contribuito concreto fornito alla stesura di questo documento, base imprescindibile della nuova Legge Regionale che presto approveremo”.
LE PROPOSTE PER IL NOSTRO FUTURO – “Nel Manifesto – prosegue l’assessore – i nostri giovani hanno messo nero su bianco le loro proposte per il futuro della Lombardia, illustrando gli obiettivi ai quali vorrebbero che Regione Lombardia si ispirasse su temi molto importanti e sentiti quali l’istruzione, la formazione, il lavoro, la sostenibilità ambientale, l’inclusione sociale, le pari opportunità e la partecipazione giovanile. Per costruire le fondamenta della Lombardia di domani, in cui i giovani di oggi saranno i veri protagonisti, non potevamo prescindere dal fondamentale contributo delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Il nostro percorso insieme, però, non si esaurirà con la Legge Regionale scritta ‘per’ loro e ‘con’ loro. Anche dopo la sua approvazione continueremo ad ascoltarli e a dare voce alle loro idee e ai loro sogni con grande attenzione”.
SUL SITO DI REGIONE IL MANIFESTO INTEGRALE – Il Manifesto ‘Generazione Lombardia’ nella sua versione integrale può essere consultato sul sito di Regione (https://bit.ly/3HIRpeM).
“I nostri giovani – conclude l’assessore Bolognini – devono essere protagonisti del nostro futuro. Tramite il Manifesto hanno dato la dimostrazione che quando vengono coinvolti e stimolati nella maniera giusta sanno rispondere in maniera straordinaria. Regione continuerà ad essere al loro fianco e sono certo che, insieme, costruiremo una Lombardia del futuro su misura anche per i loro bisogni, una Regione ancor più virtuosa in grado di accompagnare la loro crescita e aiutarli a realizzare le loro ambizioni”
21/03/2025
Territorio
Milano – Ortomercato devastato, ripreso un uomo che appiccava il rogo. Danni per milioni di euro
Milano – Incendio all’Ortomercato, ripreso un uomo che appiccava il rogo Il grave incendio che ha […]
leggi tutto...20/03/2025
Territorio
Milano – Venerdì nero per i trasporti: sciopero di tram, bus e metro. Disagi per i passeggeri. INFO e fasce garantite
Milano – Venerdì nero per i trasporti: sciopero di tram, bus e metro. Milano si prepara […]
leggi tutto...20/03/2025
Territorio
A Milano nasce il nuovo complesso residenziale con appartamenti di lusso: un progetto architettonico d’eccellenza. Ecco dove
Nel centro della città meneghina, nelle vicinanze del dinamico quartiere di Brera, sorge Moscova 64, un […]
leggi tutto...20/03/2025
A Milano arriva uno storico Capolavoro di Van Gogh: la mostra a Palazzo Citterio
A Milano arriva uno storico Capolavoro di Van Gogh A partire da venerdì 14 marzo, i […]
leggi tutto...20/03/2025
Sport
Tennis, il documento anti-Sinner scatena la polemica – Fra i 12 firmatari anche top player: ecco chi sono
Lo scontro tra i giocatori di tennis professionisti e gli organi di governo del tennis mondiale […]
leggi tutto...20/03/2025
Territorio
Milano – Atterrati a Linate i bimbi palestinesi bisognosi di cure “Li abbiamo portati via dall’inferno”
Un aereo dell’Aeronautica Militare ha trasportato in Italia un gruppo di bambini palestinesi in gravi condizioni […]
leggi tutto...