Territorio

13/09/2023

A Milano arrivano 11 nuovi autovelox: ecco in quali strade e quartieri

CONDIVIDI

A Milano arrivano 11 nuovi autovelox: ecco in quali strade e quartieri

Milano intensifica il suo impegno per la sicurezza stradale con l’installazione di ulteriori 11 autovelox, portando il totale a 31 dispositivi.

La decisione arriva dopo l’ultimo gravissimo incidente, che ha coinvolto una ciclista. Tuttavia, per la piena funzionalità di questi nuovi dispositivi, bisognerà attendere circa due anni, considerando le fasi di progettazione, segnaletica, gara d’appalto e pre-esercizio.

I nuovi autovelox verranno installati in via Melchiorre Gioia (da via Galvani a via Tonale), viale Marche (da Lario a Bassi), viale Umbria (da Ennio a Filippino degli Organi), viale Giovanni da Cermenate (da Montegani a Isimbardi), via Novara (da piazza Amati a Val Bregaglia), viale Tibaldi (da Pezzotti a Fedro), via Lodovico il Moro (da Merula a Manfredonia), viale Cassala (da Pastorelli a D’Adda), viale Certosa (da Dal Re a Casella), viale Toscana (da Bocconi a Vittadini) e via Ripamonti (da Ferrari a Macconago).

Sono  già in funzione – informa il Corriere della Sera – “gli autovelox in via Chiesa Rossa (direzione centro), viale Famagosta (direzione piazza Maggi), via Fermi (direzione periferia), viale del Ghisallo (direzione centro). Ad essi si aggiungono quelli posizionati, in entrambe le direzioni di marcia, in via Ferrar, via Missaglia, viale Monte Ceneri, via Palmanova, via Parri, viale Serra e viale Testi. I due che dovrebbero essere posizionati e attivati entro fine anno si trovano in viale Fermi (direzione centro) e in viale Famagosta (direzione piazzale Miani)”.

Il sindaco Giuseppe Sala ha espresso preoccupazione per gli incidenti stradali, sottolineando l’importanza del rispetto dei limiti di velocità. Ha anche evidenziato che molti incidenti con ciclisti non avvengono sulle piste ciclabili, sottolineando la necessità di una maggiore vigilanza. L’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, ha elogiato l’initiativa, sottolineando che la velocità è una causa principale di incidenti gravi.

23/05/2024 

Sport

Gasperini , attacco a Inter e Juventus dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..”

Gasperini, attacco a Inter e Juventus dopo la vittoria: “Altro che conti in disordine o Superlega..” […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Cronaca

Milano – Aggressioni e spaccio in via Gola: fermati 12 maghrebini

Milano – Aggressioni e spaccio in via Gola: fermati 12 maghrebini La Polizia di Stato, coordinata […]

leggi tutto...

22/05/2024 

Territorio

La stampa 3D sta trasformando la produzione di Jet privati – Una rivoluzione nell’industria aeronautica

La stampa 3D sta trasformando la produzione di Jet privati – Rivoluzione nell’industria aeronautica L’industria aeronautica […]

leggi tutto...

23/05/2024 

A Milano il primo murale dello street artist “Obey” – L’opera, alta 34 metri, di uno degli artisti urbani più noti al mondo FOTO

A Milano il primo murale dello street artist “Obey” – L’opera, alta 34 metri, di uno […]

leggi tutto...

23/05/2024 

Sport

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa, entra nella storia: Lookman divino

Capolavoro Atalanta – La squadra lombarda sul tetto d’Europa: Lookman divino L’Atalanta entra nella storia vincendo […]

leggi tutto...

22/05/2024 

Territorio

Milano – Nasce la nuova Metrotranvia Milano-Lambiate: budget approvato. Ecco il progetto

Milano – Nasce la nuova Metrotranvia Milano-Lambiate: budget approvato. Ecco il progetto Il progetto di riqualificazione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy