
Milano – Assaltano magazzino per rapina: spari e auto in fiamme. Cosa è successo

Milano – Assaltano magazzino per rapina: spari e auto in fiamme.
Una banda criminale ha tentato il col nella mattinata di mercoledì 9 aprile a San Giuliano Milanese, prendendo di mira un deposito logistico situato in via Tolstoj, civico 65.
Poco dopo le 5 di questa mattina, un gruppo composto da almeno otto persone ha dato fuoco a tre auto rubate, posizionandole al centro della strada per ostacolare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Subito dopo, i malviventi hanno dato il via all’assalto vero e proprio, dirigendosi verso il magazzino a bordo di una ruspa, con l’intento di sfondare la recinzione.
Utilizzando la benna dell’escavatore, il commando è riuscito a demolire parte del perimetro esterno della struttura. Ma l’azione è stata interrotta quando gli addetti alla vigilanza privata, accortisi dell’irruzione, hanno estratto le armi e sparato alcuni colpi in aria per dissuadere i ladri. Di fronte alla reazione armata, i criminali hanno deciso di ritirarsi, abbandonando il mezzo pesante e facendo perdere le proprie tracce.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma per precauzione le autorità stanno verificando presso gli ospedali dell’area metropolitana di Milano se siano stati soccorsi eventuali complici con ferite sospette.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno rapidamente spento le auto in fiamme. Le indagini sono ora in mano ai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e individuare i responsabili. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver catturato volti, targhe o altri elementi utili all’identificazione dei membri del gruppo criminale.