
Milano – Assaltano un gruppo di ragazzi sull’autobus. Rapina, armati di coltello
Milano – Assaltano un gruppo di ragazzi sull’autobus
Criminalità a Milano: quattro giovani hanno aggredito e derubato tre ragazzi spagnoli a bordo di un autobus in viale Romagna. La rapina, in pieno giorno, è culminata con l’accoltellamento di una delle vittime, ferita al fianco destro.
Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’attacco, avvenuto lo scorso 22 febbraio.
Il gruppo, composto da quattro giovani di origine egiziana, tutti poco più che ventenni, ha approfittato della discesa di alcuni passeggeri per bloccare le vittime e impedire loro di fuggire. Durante l’aggressione, i malviventi hanno sottratto una collana e altri oggetti di valore. Dopo essere scesi dall’autobus, la situazione è degenerata ulteriormente, sfociando in una colluttazione nella quale uno dei ragazzi spagnoli, un 22enne, è stato accoltellato.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul mezzo e al monitoraggio dei social network, la Squadra Mobile è riuscita a identificare i responsabili e ad arrestarli. L’autore dell’accoltellamento è stato individuato in piazzale Loreto, mentre i suoi complici sono stati fermati poco dopo nella stessa zona. Uno dei quattro è stato inoltre accusato di lesioni aggravate e possesso di un’arma impropria.
Attualmente, due dei quattro arrestati per la rapina in viale Romagna sono detenuti nel carcere di San Vittore, mentre uno è stato trasferito all’Istituto minorile Beccaria.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei mezzi pubblici milanesi. L’aumento di furti e aggressioni ha spinto cittadini e autorità locali a sollecitare misure più efficaci per garantire l’incolumità di passeggeri e conducenti. Tra le possibili soluzioni, si discute di un rafforzamento della videosorveglianza e una maggiore presenza delle forze dell’ordine a bordo.