Milano attende il derby Milan – Inter: 6, 5 milioni di euro di incasso, fra i più alti della storia – Arriva il grande appuntamento

16/09/2023

Milano attende il derby: 6, 5 milioni di euro di incasso, fra i più alti della storia. Arriva il grande appuntamento

Si sfrega le mani la società l’Inter, che questa sera avrà un incasso di quasi 6,5 milioni di euro grazie al tutto esaurito per il match di campionato, anche se non paragonabile al picco di 12 milioni ottenuti durante la semifinale di Champions.

In passato, in Serie A, l’Inter ha avuto un incasso maggiore solo una volta, nel 2019, quando al Meazza ha ospitato la Juventus di Cristiano Ronaldo, con un guadagno di 6,6 milioni. La partita avrà Paramount+ come sponsor e sarà caratterizzata da una coreografia a 360 gradi.

Saranno presenti numerosi giornalisti e broadcaster, con la partita trasmessa in quasi 200 Paesi. E una particolare novità riguarderà la maglia nerazzurra: sul retro, dove prima c’era il logo Lenovo, ora ci sarà “U-Power”, azienda leader nel settore delle calzature e abbigliamento da lavoro. U-Power ha stipulato un accordo quadriennale con l’Inter, portando circa 20 milioni nelle casse del club.

“Solo una volta in Serie A – scrive la Gazzetta dello Sporti – ” i nerazzurri hanno incassato di più, era il 6 ottobre 2019 e al Meazza arrivava Cristiano Ronaldo vestito di bianconero: 1-2 con gol decisivo di Higuain, al botteghino 6,6 milioni. Per il resto stasera Paramount+ sarà il match sponsor della partita e lo stadio verrà colorato da una coreografia a 360 gradi che coinvolgerà tutti i settori (ad esclusione di quello ospiti). Saranno preesenti 12 broadcaster, di cui 7 esteri, e la partita sarà trasmessa in circa 200 Paesi”.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale