
Milano – Bambino abbandonato, l’appello di Ezio Greggio alla madre: “Torna, ti prego: ti aiuteremo”
Milano – Bambino abbandonato, l’appello di Ezio Greggio alla madre: “Torna, ti aiuteremo”
Il professor Fabio Mosca, direttore del dipartimento di Neonatologia del Policlinico di Milano, ha lanciato un appello alla madre di Enea, il neonato abbandonato all’ospedale Mangiagalli di Milano la mattina di Pasqua.
E anche Ezio Greggio si è unito all’appello, invitando la madre di Enea a riprenderlo e offrendole anonimato e aiuto economico.
Ma le sue parole sulla “mamma vera” hanno causato polemiche tra le mamme e le famiglie adottive. Greggio ha risposto alle critiche spiegando che la lettera scritta dalla madre di Enea era “struggente e piena d’amore” e che non intendeva fare polemica contro le famiglie adottive, ma solo incoraggiare la madre biologica a riprendersi il suo bambino.
“Torna ti prego, questo bambino è fantastico. Non è giusto che sia abbandonato, ti daremo una mano”. Sono le parole del popolare conduttore televisivo. “C’è tutto il reparto che ti sta aspettando nell’anonimato, nessuno dirà nulla… nomi, cognomi. Avere un bambino è una grande fortuna – ha aggiunto Greggio . “Ci metteremo in tanti a darti una mano. Prendi il tuo bambino che merita una mamma vera, non una mamma che poi dovrà occuparsene ma non è la mamma vera”.