
Milano – Il bel gesto di Mondadori per Natale: “Mille euro netti ai dipendenti milanesi, contro il caro vita”
Milano – Il bel gesto di Mondadori per Natale: “Mille euro netti ai dipendenti, contro il caro vita”
Sicuramente un regalo gradito per i dipendenti del gruppo milanese Mondadori che riceveranno un contributo del valore di 1.000 euro netti, spendibile online.
Ad annunciarlo sono le organizzazioni sindacali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil con una nota. “Frutto delle buone relazioni industriali, la misura è volta al sostegno concreto delle persone nel complesso quadro macroeconomico attuale – si legge nella nota sindacale. “Nello specifico, il suddetto contributo sarà erogato alle lavoratrici e ai lavoratori che percepiscono una retribuzione annua non superiore a 35 mila euro lordi. Il benessere delle persone passa anche attraverso la definizione di buone prassi.
Con questa iniziativa il Gruppo Mondadori conferma il percorso iniziato già da tempo e che ha portato – tra i diversi risultati –alla definizione di accordi sul welfare e sul tema della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Auspichiamo che tale misura possa essere attuata anche da altre aziende del settore, come sollecitato dalle scriventi segreterie nazionali”.
“Abbiamo deciso – aggiungono da Mondadori – “di essere ancora più vicini e attenti alle esigenze di chi, tra le nostre persone, ha una situazione economica più esposta all’incremento del costo della vita e dell’inflazione, in un contesto generale particolarmente difficile come quello attuale”.