Milano – Benzina alle stelle a Ferragosto. Nuovo record sulla Milano-Varese, prezzi mai visti a 2,7 al litro. E parte la denuncia

16/08/2023

Milano – Benzina alle stelle a Ferragosto. Nuovo record sulla Milano-Varese: prezzi mai visti

Benzina alle stelle: sull’Autostrada A8, Varese-Milano, è stato registrato un prezzo record per la benzina durante Ferragosto: 2,722 euro al litro.

Assoutenti,  associazione di consumatori, denuncia il distributore per questo prezzo ‘record’, che vede un rincaro di 70 centesimi rispetto al prezzo di mercato.

Furio Truzzi, presidente di Assoutenti, ha evidenziato ancora una volta l’anomalia di un prezzo così alto, che renderebbe un pieno per un’auto di cilindrata media costoso di 136,1 euro, rispetto al prezzo medio autostradale di 2,017 euro al litro.

Questo significa che il distributore ha applicato un prezzo del 35% superiore alla media.

Assoutenti intende chiedere alle autorità competenti di ispezionare il distributore per comprendere le ragioni di questi prezzi. A marzo 2022, un altro caso simile era emerso a Corbetta, nel Milanese, dove la benzina veniva venduta a 4,989 euro al litro. Dopo le denunce, i gestori avevano ammesso un errore e si erano impegnati a rimborsare i clienti.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale