
Milano – Bimbo abbandonato dalla mamma a Pasqua. “Ha trovato finalmente una famiglia, ora avrà un nome nuovo”
Milano – Bimbo abbandonato dalla mamma a Pasqua. “Ha trovato una famiglia, avrà un nome nuovo”
Il piccolo Enea, abbandonato alla clinica Mangiagalli il giorno di Pasqua, ha finalmente trovato una famiglia.
Il Tribunale dei minori ha selezionato una coppia di genitori della Lombardia, tra le cinque coppie candidate che hanno superato il processo di adozione. Ora Enea avrà un nuovo nome, una nuova data di nascita e potrà iniziare una nuova vita con il sostegno di una mamma e un papà.
Il percorso di affidamento è durato un mese, durante il quale è stata valutata la situazione familiare dei genitori adottivi. La coppia, che vive in Lombardia, non è a conoscenza della storia di Enea, offrendogli così la possibilità di crescere senza il peso del suo passato.
Enea è stato trovato alla clinica Mangiagalli poco dopo la nascita, pesando circa 2,6 chili. La neonatologia si è presa cura di lui fin da subito. La madre del bambino ha lasciato una lettera piena di amore insieme a lui, esprimendo il suo rammarico per non poter prendersi cura di lui.
Questa notizia è stata accolta con speranza, poiché Enea ha finalmente la possibilità di crescere in una famiglia amorevole che lo accoglierà come proprio figlio.