
Milano – Caos in via Solari: in 50 accerchiano la Polizia per impedire arresto. Agente resta ferito
Milano – Caos in via Solari: in 50 accerchiano la Polizia per impedire arresto. Agente ferito
Via Solari è stata teatro di momenti di tensione quando cinque pattuglie della Polizia sono intervenute per fermare una donna colombiana di 39 anni, che, ubriaca, stava vandalizzando un bar.
E’ accaduto nella serata di giovedì. La situazione è degenerata quando tre giovani, tra cui il figlio della donna, hanno tentato di impedire l’arresto. La tensione è aumentata ulteriormente quando circa cinquanta passanti e residenti hanno circondato la prima pattuglia con atteggiamenti minacciosi, costringendo gli agenti a chiamare rinforzi.
Durante l’operazione, un agente è rimasto ferito, subendo lesioni al polso. La donna, il figlio ventenne e altri due giovani di 19 e 22 anni, tutti con precedenti penali, sono stati arrestati con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Le accuse sono scaturite dall’aver minacciato e aggredito i poliziotti nel tentativo di impedire l’arresto della donna. Gli agenti stanno ora analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per identificare i membri del gruppo che ha circondato i poliziotti.