Milano capitale dei videogiochi – Continua il ‘Milan Games Week e Cartoomics’. L’appuntamento

27/11/2022

Videogiochi per tutti i gusti, cinque palchi e due arene esport show, competizioni e tornei. Ma anche l’Electric Town dove trovare fumetti, manga, graphic novel e giochi da tavolo. E poi ancora musica dal vivo, cosplay, incontri con creator, streamer, youtuber e influencer. Uno spazio dedicato agli studi di sviluppo italiani emergenti. Dal 25 al 27 novembre, torna la Milan Games Week & Cartoomics, che per la prima volta occupa ben quattro padiglioni di Fiera Milano Rho.

Nel fittissimo palinsesto si inserisce anche il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci che lancia in anteprima M4RT3!, escape room online collaborativa, in cui i giocatori devono salvare la Terra da una minaccia, risolvendo enigmi sulla base di documenti reali della missione Mars 2020 sul sito della NASA. In Fiera allestirà una dark room al cui interno sarà esposto un vero frammento di meteorite marziano.

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano cura invece la mostra 1962-2022 Buon Compleanno Spidey! per i sessant’anni di Spider-Man. A celebrare l’anniversario del famoso eroe, ci sarà anche uno special guest, Humberto Ramos, tra gli autori Marvel più amati.

Per saperne di più clicca su questo link https://www.milangamesweek.it/

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale