
Milano capitale del Cocktail d’autore – Torna Mixology, il più grande evento dedicato al mondo dei drink e dolci a tema
Milano capitale del Cocktail d’autore – Torna Mixology, il più grande evento dedicato al mondo dei drink e dolci a tema
Torna la nuova edizione di Mixology Experience 2024, la fiera dedicata al settore beverage e alla miscelazione, che si terrà a Milano dal 17 al 19 marzo presso il Superstudio Maxi e presenterà diverse novità.
Tra queste, spiccano Soft Drink, No/Low alcohol e l’abbinmento con altri settori come quello dell’alta pasticceria.
Organizzata da Bartender.it, la fiera offrirà un ampio panorama di distillati e liquori, includendo anche il format ‘Coffee Mixology’, che esplora il connubio tra caffè e alcolici nella miscelazione.
Tra le novità ci sono anche gli Awards dedicati a Grappa, Vermouth e Amaro, oltre alla partnership con l’alta pasticceria tramite Apei, associazione presieduta da Iginio Massari. Sette maestri italiani presenteranno creazioni di pasticceria, cioccolateria e gelateria, approfondendo il legame tra spirits e dolci. La Craft Zone sarà un’area dedicata
ai produttori artigianali e alle loro creazioni, caratterizzate da criteri di territorialità, materie prime certificate e metodi di produzione non industriali. L’ingresso alla fiera è vietato ai minori di 18 anni, ma i genitori possono portare neonati e bimbi in carrozzine. Mixology Experience sarà anticipata e accompagnata dalla Mixology Week, coinvolgendo bar, ristoranti, rooftop e bar d’hotel di Milano, dal 14 al 19 marzo.
Per ulteriori Info clicca qui https://www.mixologyexperience.it/it/