
Milano capitale mondiale del pianoforte – Torna ‘Piano city Milano’: 250 concerti in location “spettacolari”

Milano capitale mondiale del pianoforte – Torna ‘Piano city Milano’.
Dal 23 al 25 maggio torna Piano City Milano 2025, il festival del pianoforte che dal 2011 accompagna con la sua colonna sonora i cambiamenti della città.
Oltre 250 imperdibili concerti in tutta la città di Milano, che vedono protagonisti più di 300 artisti in 130 splendide location, per vivere e condividere insieme al pubblico grandi emozioni attraverso le note dei pianoforti. Tra nuovi e vecchi quartieri, luoghi rappresentativi e altri in corso di riqualificazione, spazi eccezionalmente aperti per l’occasione, i concerti spaziano dalla classica al pop, dal jazz all’elettronica.
L’edizione 2025 è promossa e prodotta da Associazione Piano City Milano insieme al Comune di Milano, con il sostegno del Ministero della Cultura.
La quindicesima edizione del festival è un’iniziativa inserita nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, il programma multidisciplinare, plurale e diffuso che animerà l’Italia per promuovere i valori Olimpici attraverso la cultura, il patrimonio e lo sport, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che l’Italia ospiterà rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo 2026.
Il cuore del festival sono come sempre i giardini della GAM – Galleria d’Arte Moderna, che tra Main Stage e parco vedono la musica risuonare non stop per tutti e tre i giorni.
Scegli dal programma i tuoi concerti preferiti.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e a ingresso libero fino ad esaurimento posti, salvo differenti indicazioni segnalate in corrispondenza di ciascun evento.
Eventuali prenotazioni possono essere effettuate sul sito ufficiale www.pianocitymilano.it dal 20 maggio alle ore 12:00 ad eccezione dei concerti presso Volvo Studio Milano (prenotabili dal 6 maggio alle ore 12:00), dello special opening di iO Donna “A Corpo Libero” (sempre dal 6 maggio alle ore 12:00) e dell’anteprima Apple Music Classical presso Anfiteatro del Liberty (prenotabile da lunedì 12 maggio alle ore 12:00).