
Milano capitale mondiale del pianoforte – Torna ‘Piano city Milano’: 250 concerti in location “spettacolari”
Milano capitale mondiale del pianoforte – Torna ‘Piano city Milano”: oltre 250 concerti in città
Dal 17 al 19 maggio, la città di Milano sarà pervasa dalla musica grazie al ritorno del tanto atteso Festival “Piano City Milano”, un evento diffuso che coinvolge più di 150 location e offre oltre 270 eventi musicali.
Una festa di musica libera ed eterogenea, che presenta concerti gratuiti in parchi, piazze, cortili e altri luoghi insoliti.
Nato nel 2011, Piano City Milano è diventato un appuntamento annuale imperdibile per gli amanti della musica, offrendo il meglio del panorama musicale europeo con concerti che spaziano dalle prime luci dell’alba fino a mezzanotte, in diverse fasce orarie e location.
Quest’anno, il programma si arricchisce ulteriormente con proposte spontanee delle associazioni locali grazie ai Guest Concert, portando la potenza della musica anche in altre città della Lombardia, come Lodi e Pieve Emanuele.
Numerose istituzioni milanesi, tra cui la GAM Galleria d’Arte Moderna, la Pinacoteca di Brera, la Triennale Milano Teatro e molti altri, ospiteranno performance musicali, insieme a spazi domestici e cortili privati attraverso gli House Concert.
“Ogni primavera Milano attende questa rassegna unica nel suo genere, che diventa realtà grazie alla sinergia fra istituzioni pubbliche e private, e partecipa con passione a tutti gli appuntamenti in calendario – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi – ” Quest’anno, oltre 270 concerti in più di 150 location diffuse in città: un’occasione straordinaria anche per scoprire, inseguendo le note di un pianoforte, nuovi spazi e angoli di Milano». Per ulteriori Info clicca qui https://pianocitymilano.it/