
Milano – Chiama 10 volte i Carabinieri “Ci sono i ladri in casa”. Ma era un’allucinazione. Denunciato per procurato allarme
Milano – Chiama 10 volte i Carabinieri “Ci sono i ladri in casa”. Ma era un’allucinazione. Denunciato per procurato allarme
Poco dopo la mezzanotte un 34enne brianzolo residente a Giussano ha sentito la presenza di alcuni ladri in casa e ha chiamato i carabinieri. Ma è riuscito solo a dire qualche frasi sconnesse, senza nemmeno dare il suo indirizzo.
Poi ha fatto altre dieci chiamate, finché l’operatore della centrale operativa della Compagnia carabinieri di Seregno, ha inviato una volante per verificare la situazione.
“Lì – spiega il quotidiano Repubblica che ha riportato la notizia – “i militari hanno individuato l’appartamento dal quale era pervenuta la richiesta di aiuto. All’interno però c’erano solo l’uomo 34enne e i suoi anziani genitori mentre dei ladri nessuna traccia se non quella nell’immaginazione del 34enne che continuava a vedere e udire la presenza persecutoria di malviventi incappucciati nascosti tra le mura casa. I militari hanno quindi terminato le operazioni rassicurando il 34enne il quale, riportato alla calma, ha dichiarato che poco prima aveva assunto stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso anche di una dose di hashish per uso personale e quindi verrà segnalato alla autorità amministrativa oltre che essere denunciato per il procurato allarme”.