
Milano – Chiara Ferragni confessa: “Ho avuto tante storie tossiche. Sono stata trattata di m…”

Milano – Chiara Ferragni confessa: “Ho avuto tante storie tossiche”.
Chiara Ferragni si confessa: “Anche le donne forti vivono relazioni tossiche”
L’imprenditrice digitale ha condiviso riflessioni personali sulla dipendenza emotiva durante il podcast della sorella
“Tutte le donne che conosco sono super forti, super cazzute, di carattere, però tutte noi siamo state in relazioni tossiche.” Con queste parole schiette Chiara Ferragni ha aperto uno spaccato sulla sua vita sentimentale durante la registrazione del podcast “Storie oltre le storie“, condotto dalla sorella Valentina.
Nell’episodio, la cui uscita completa è prevista per oggi ma di cui sono state diffuse alcune anticipazioni, l’imprenditrice digitale ha affrontato il tema delle relazioni difficili, confessando di aver accettato comportamenti inadeguati in passato: “Siamo state con persone che ci hanno trattato di m***da e almeno per un po’ ci è andato bene anche così, nel senso l’abbiamo accettato.”
La conversazione, che ha visto partecipare anche l’altra sorella Francesca, si è concentrata sull’indipendenza femminile e su come questa possa talvolta intimidire il partner. “Tutti gli uomini vogliono quella forte, indipendente, che lavora, che guadagna bene, che sa il fatto suo,” ha osservato Chiara, “però poi quando ce l’hanno di fianco sono pochissimi quelli che non sono minacciati nel loro ego.”
Secondo l’influencer, molti uomini dichiarano di desiderare donne indipendenti, ma nella realtà “cercano di renderti più piccola” una volta stabilita la relazione. Un’analisi condivisa anche dalle sorelle, con Francesca che ha sottolineato la sua fortuna nell’aver scelto come compagno Riccardo Nicoletti, descritto come una persona che “mi ha sempre dato tanto spazio per realizzarmi.”
Le dichiarazioni di Chiara arrivano in un momento particolarmente delicato della sua vita professionale e personale. L’imprenditrice sta ancora affrontando le conseguenze del controverso “pandoro gate”, che ha comportato significative perdite economiche per il suo brand, sebbene recentemente abbia riacquistato tutte le quote dell’azienda. Anche sul fronte sentimentale sembra attraversare un periodo difficile, con voci sempre più insistenti riguardo la fine della relazione con l’imprenditore Giovanni Tronchetti Provera.
La testimonianza dell’influencer milanese offre uno spunto di riflessione su come, indipendentemente dal successo professionale e dall’immagine di forza proiettata all’esterno, molte donne possano trovarsi invischiate in dinamiche relazionali problematiche, giustificando comportamenti che in retrospettiva si rivelano dannosi.