
Milano – Chiude lo storico cinema Odeon di via Santa Radegonda: aprirà un centro commerciale con marchi di lusso
Milano – Chiude lo storico cinema Odeon. Aprirà un centro commerciale con marchi di lusso
Il celebre cinema Odeon di via Santa Radegonda, 8, chiuderà definitivamente i battenti il prossimo primo agosto. The Space Cinema e il fondo Aedison hanno già firmato il rilascio degli spazi per la riqualificazione del palazzo in un maxi centro commerciale di lusso.
Chiude un cinema storico di Milano
Aperto nel 1986, il cinema Odeon era stato uno dei primi multisala di Milano, con 20 sale che nel corso degli anni si sono ridotte a 5. La notizia della sua chiusura ha deluso sia i milanesi che i visitatori, che consideravano il cinema un punto di riferimento nella città.
Ma c’è comunque una buona notizia per gli affezionati: si sta valutando la possibilità di realizzare un nuovo cinema nei sotterranei del palazzo. Se il progetto andrà avanti, verrà rispettato lo stile architettonico art-deco del palazzo costruito nel 1929, che ancora oggi si può ammirare all’esterno, nel foyer e nell’iconica sala 1.
Nonostante la chiusura dell’Odeon, l’arrivo del nuovo centro commerciale di lusso porterà marchi e griffe di alto livello, come Harrods, nella zona, offrendo una nuova esperienza di shopping per i residenti e i visitatori di Milano.