
Milano – “Clamoroso” record per Artigianato in Fiera. Chiude con 1 milione di visitatori. “L’edizione più vista di sempre”
Milano – “Clamoroso” record per Artigianato in Fiera. Chiude con 1 milione di visitatori. “L’edizione più vista di sempre”
L’edizione di quest’anno dell’Artigiano in Fiera, la principale manifestazione internazionale dedicata all’artigianato tenutasi a Rho Fiera Milano dal 2 dicembre all’8 dicembre, ha chiuso con un risultato eccezionale, registrando oltre un milione di visitatori. Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi Gestione Fiere spa, ha elogiato il successo, superiore a quello già positivo dell’anno precedente.
Dopo nove giorni intensi, Intiglietta ha espresso gratitudine verso espositori, istituzioni e le forze dell’ordine coinvolte. Ha sottolineato l’entusiasmo crescente per la manifestazione, definendola l’Expo internazionale delle arti, mestieri, cultura e tradizioni dei Paesi del mondo. L’evento ha visto la partecipazione di 2.550 artigiani provenienti da 86 Paesi, occupando 8 padiglioni della fiera.
In attesa dell’appuntamento dell’anno prossimo, programmato dal 30 novembre all’8 dicembre, è disponibile la community online dell’Artigiano in Fiera. Questa piattaforma permette agli appassionati di acquistare prodotti da oltre tremila imprese, coinvolgendo una comunità di oltre un milione e mezzo di persone.
L’evento non solo celebra l’artigianato, ma si consolida come un punto di incontro globale per la diversità culturale, promuovendo scambi tra popoli e Paesi attraverso la presentazione delle loro tradizioni e abilità artigianali.