
Milano, concerti a San Siro: arrivano le regole anti caos. Limiti a spettatori e rumore. Ecco cosa cambia
Milano: concerti a San Siro: arrivano le regole anti caos. Limiti a spettatori e rumore. Ecco cosa cambia
Il Comune di Milano ha approvato le linee guida per gli eventi estivi del 2024 e oltre, mirando a ridurre i disagi per i residenti e il traffico, e favorire l’uso dei mezzi pubblici da parte degli spettatori.
Cosa cambia
La capacità massima per il Meazza e gli Ippodromi è stata confermata a 78.500 spettatori contemporanei.
Saranno consentiti massimo 15 concerti nei due Ippodromi, con limitazioni acustiche, di cui 5 presso l’Ippodromo La Maura, e con sospensione di concerti per almeno due giorni a settimana in tutti e tre i siti.
“Fissato infine alle 23.30 l’orario massimo di conclusione degli spettacoli che si terranno all’Ippodromo La Maura, orario che dal 2025 sarà esteso a tutti gli altri siti – informa l’Ansa, che aggiunge: L’efficacia delle misure sarà valutata con il supporto di Amat e Atm nel corso della stagione. Il percorso ha visto la collaborazione dei proprietari, dei gestori e dei concessionari dei siti interessati oltre che dei promoter degli eventi rappresentati da Assoconcerti.
Con loro è stata concordata un’attività di collaborazione per inviare comunicazioni a tutti gli spettatori, che dopo l’acquisto dei biglietti riceveranno indicazioni utili a raggiungere i siti degli eventi utilizzando i mezzi pubblici o circa l’ubicazione dei parcheggi più vicini”.