
Milano – Corona mima atti sessuali con Selvaggia Lucarelli. Il caso finisce in Parlamento: “Una vomitata di insulti”

Milano – Corona mima atti sessuali con Selvaggia Lucarelli. Il caso finisce in Parlamento
La deputata Eleonora Evi ha criticato duramente l’evento andato in scena la scorsa settimana al Teatro Nazionale di Milano, con protagonista Fabrizio Corona.
“Come può chiamarsi “spettacolo” una vomitata di insulti, bodyshaming e atti sessuali simulati su un cartonato che raffigura una donna? Non è solo preoccupante ma è inaccettabile, questo non è spettacolo, non è cultura, non è intrattenimento è solo violenza verbale, è becera volgarità, è, ancora una volta, la tossicità del patriarcato. E non può avere un pubblico davanti cui esibirsi. Specialmente se si tratta dei grandi teatri italiani. Presento interrogazione al governo”.
La parlamentare, in forza al pd, ha presentato un’interrogazione al governo per chiedere chiarimenti su quanto accaduto. Le interrogazioni parlamentari sono strumenti attraverso cui i membri del Parlamento possono sollecitare risposte ufficiali su specifiche questioni.
Gli insulti a Selvaggia Lucarelli
Le critiche di Evi si riferiscono a una performance in cui l’ex re dei paparazzi, durante uno spettacolo con il collettivo ‘Gurulandia’, ha inscenato un bacio su un cartonato raffigurante la giornalista Selvaggia Lucarelli, accompagnando il gesto con insulti pesanti, tra cui offese sul suo aspetto fisico. È stata la stessa Lucarelli a denunciare l’accaduto, suscitando un’ondata di indignazione.
A seguito delle polemiche, due giorni dopo l’evento, il Teatro Nazionale ha rilasciato un comunicato in cui ha chiesto scusa al pubblico per lo spettacolo ritenuto offensivo e volgare.
Attacchi a più personaggi e il caso Fedez
Lucarelli non è stata l’unica destinataria degli attacchi di Corona. Durante la serata, ha rivolto insulti anche a figure pubbliche come Gino Paoli, Emis Killa, Donald Trump e Volodymyr Zelensky.
La giornalista ha poi sollevato una riflessione sulle differenze nel trattamento delle denunce “Fedez ha invece ottenuto l’ammonimento alla velocità della luce. Accidenti, un mese di inimicizia e oggi se Corona parla di lui viene arrestato. Niente più puntata su Lucci e Fedez (che tempismo, sarebbe dovuta uscire a giorni!). Oggi, e lo dico con amarezza, penso a quante corsie ha la giustizia e a quante donne, davvero vessate e in pericolo, aspettano quell’ammonimento”,