
Milano – Corona, parla la madre: “Mio figlio malato, ha crisi da pazzo”. Disposta perizia psichiatrica
Milano – Corona, parla la madre: “Mio figlio malato, ha crisi da pazzo”. Disposta perizia psichiatrica
L’ex paparazzo italiano Fabrizio Corona, accusato di danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e di tentato evasione, è stato sottoposto a una perizia psichiatrica da parte del giudice Cristina Dani, della decima penale di Milano. La madre di Corona, Gabriella Privitera, è stata chiamata a testimoniare e ha affermato che il figlio è malato e soffre di problemi psichiatrici, il che potrebbe aver causato la sua aggressività. Corona è stato portato in ospedale dopo che aveva rotto il vetro dell’ambulanza che lo stava riportando in carcere, dal momento che un giudice di sorveglianza aveva deciso che dovesse tornare in carcere. Corona è attualmente in affidamento terapeutico.
Il giudice Dani ha stabilito che il Tribunale deve nominare un perito per una valutazione psichiatrica standard, dato che la patologia psichiatrica di Corona è stata messa in evidenza negli atti del Tribunale di Sorveglianza di Milano. La perizia psichiatrica verrà conferita in un’udienza successiva, e Corona potrebbe tornare in tribunale a luglio per la discussione delle parti.
«Ho provato una disperazione totale – ha detto la madre di Fabrizio Corona al giudice della decima penale , come riporta il Corriere- “dicevo agli agenti “lasciatelo, è malato, più lo tenete più la sua rabbia sfocia in queste crisi da pazzo”, mio figlio ha problemi psichiatrici, lui è sempre aggressivo perché ha questa malattia, io più che amarlo che devo fare?».