Milano – Così rubano soldi e borse ai clienti dei bar in centro. Colpi a ripetizione: tre arresti

16/11/2023

Milano – Così rubano soldi e borse ai clienti dei bar in centro. Colpi a ripetizione: tre arresti

Tre persone sono state arrestate a Milano  per aver commesso furti ai danni dei clienti di bar e ristoranti nel centro della città. Il fenomeno, spesso mirato contro turisti stranieri, ha portato la Questura a organizzare servizi di controllo del territorio nella zona più affollata di Milano tramite la sesta sezione della squadra mobile.

Il primo arresto è avvenuto in via Torino, dove gli agenti hanno notato due uomini che si scambiavano cenni d’intesa. Uno di loro è entrato in un locale e ha rubato uno zaino lasciato da una cliente, approfittando del momento in cui la proprietaria era distratta. Il complice è fuggito, ma il borseggiatore, un cubano di 53 anni con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato in concorso. Lo zaino, contenente denaro e un computer, è stato restituito alla giovane vittima.

Gli altri due arresti riguardano un uomo peruviano di 40 anni e una donna di 23 anni, fermati in zona Porta Venezia.

I due sono stati notati mentre osservavano borse e effetti personali di persone che consumavano un aperitivo nei locali della zona. Hanno rubato uno zaino da un cliente, ma sono stati bloccati dalla polizia. Entrambi con precedenti per furti commessi a Roma, sono stati arrestati per il furto appena commesso e denunciati per non aver rispettato l’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale