
Milano – Denunciato Chef Rugiati: accesa lite con i vicini, forse con un coltello in mano. Cosa è successo

Milano – Denunciato Chef Rugiati: accesa lite con i vicini, forse con un coltello in mano
Lo chef Simone Rugiati, noto per le sue apparizioni televisive in programmi come La prova del cuoco e Pechino Express, è stato denunciato a Milano per porto d’armi e oggetti atti a offendere.
L’episodio è avvenuto nella serata di giovedì 28 novembre, intorno alle 23, nei pressi del suo locale Food Loft in via Signorelli. Secondo le prime ricostruzioni, Rugiati avrebbe avuto un’accesa discussione con due vicini di casa, scaturita da lamentele per rumori provenienti dal ristorante.
Stando alle testimonianze, la lite sarebbe degenerata quando lo chef è uscito in strada impugnando un coltello da cucina, apparentemente per minacciare i condomini che si trovavano sui balconi. I carabinieri, allertati dai residenti, sono intervenuti rapidamente sul posto, sequestrando l’arma e denunciando Rugiati. Le autorità stanno ora conducendo ulteriori indagini per accertare la dinamica dei fatti, anche sulla base di un video registrato da uno dei vicini.
Simone Rugiati, 43 anni e originario di Pisa, è un personaggio conosciuto sia per il suo talento culinario sia per la sua carriera televisiva. Oltre alle sue partecipazioni a celebri programmi, è proprietario del Food Loft, un locale multifunzionale situato a Milano, progettato sia per eventi privati sia come set televisivo grazie alle sue cucine a vista. Proprio in questo contesto si sono verificati i fatti oggetto della denuncia.
Al momento, non sono ancora chiare tutte le circostanze dell’incidente, e sarà compito degli inquirenti verificare le responsabilità dello chef.