Milano – Detenuto in permesso crea il caos: si ubriaca, uccide anziano in bici, poi si lancia in un lago

16/05/2023

Milano – Detenuto in permesso crea il caos: uccide anziano in bicicletta, poi si lancia in un lago

Un detenuto,  di nome Vasco Dall’Osto, che doveva tornare in carcere dopo una giornata di libertà, ha travolto e ucciso un ciclista di 78 anni a San Giuliano Milanese.

Il detenuto aveva ottenuto un permesso per lavorare in una cava nella zona insieme ad altri detenuti. Tuttavia, secondo le prime ricostruzioni, il 25enne si è ubriacato e ha litigato con alcuni colleghi. Successivamente ha aggredito i titolari di un’officina, rubando anche un cellulare, e ha preso un furgone rubato per fuggire.

Con il furgone, il detenuto ha travolto e ucciso il ciclista 78enne, Renato Borsotti, che stava attraversando la zona in bicicletta. Dopo l’incidente, il detenuto si è gettato nel laghetto della cava nel tentativo di fuggire, ma è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e arrestato dalla polizia locale, che sta conducendo le indagini sull’incidente. L’uomo è stato descritto come ubriaco e fuori di sé ed è stato portato all’ospedale San Paolo.

Purtroppo, per il ciclista non c’è stato nulla da fare. Quando i soccorritori sono arrivati sul luogo dell’incidente, l’uomo era già in arresto cardiaco nonostante l’intervento dei soccorsi, incluso l’uso dell’elisoccorso. La polizia locale sta attualmente indagando sull’accaduto.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale