
Milano – Dramma al Centro Commerciale: ragazzino accoltellato alla schiena dal branco per rapina. Cosa è successo
Un ragazzo di 16 anni è stato ferito con un’arma da taglio nei pressi del nuovo centro commerciale Merlata Bloom di Milano, intorno alle 21 di ieri sera.
L’attacco, estremamente violento, sarebbe avvenuto a scopo di rapina e sarebbe stato messo in atto da un gruppo di giovani, presumibilmente di origine nordafricana.
Il ragazzo è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda con un codice rosso, ma fortunatamente non risulta in pericolo di vita.
Secondo le prime indagini svolte dalla polizia, il gruppo, composto da cinque individui, avrebbe circondato il 16enne in via Pasolini per sottrargli il cellulare e il monopattino. Non è ancora chiaro l’esatto svolgimento dell’aggressione, ma è possibile che la vittima abbia cercato di resistere, scatenando così la reazione dei rapinatori.
Uno dei membri della banda ha poi estratto un coltello e lo ha colpito alla schiena, alla testa e a una mano, prima che il gruppo si desse alla fuga.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno fornito le prime cure e trasportato il giovane in ospedale. Nel frattempo, la polizia sta analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze per identificare i responsabili.