
Milano – Dramma dopo il pranzo fra colleghi ATM. Tranviere muore, altri intossicati. Le indagini

Milano – Dramma dopo il pranzo fra colleghi ATM
Un momento conviviale tra colleghi si è trasformato in una tragedia per il personale di Atm, l’azienda dei trasporti pubblici milanesi. Il tutto è iniziato durante un pranzo tenutosi domenica 4 maggio in un ristorante nei pressi della Stazione Centrale.
In seguito al pasto, cinque partecipanti hanno riportato malori riconducibili a una probabile intossicazione alimentare, necessitando cure ospedaliere. Dopo una prima dimissione dal pronto soccorso, tutti sembravano in via di guarigione.
Purtroppo, tra loro c’era Davide Teruzzi, 50 anni, tranviere con 24 anni di servizio alle spalle presso il deposito di Leoncavallo, dove guidava regolarmente sulle linee 5, 12 e 27. Dopo un peggioramento improvviso delle sue condizioni nella giornata di mercoledì, Teruzzi è stato ricoverato in condizioni critiche all’ospedale San Raffaele. Nonostante le cure intensive, l’uomo è deceduto domenica 11 maggio, a causa delle complicazioni legate all’intossicazione.
A seguito dell’episodio, Atm ha inoltrato la segnalazione all’Ats di Milano, per permettere alle autorità sanitarie di avviare le opportune verifiche.
L’azienda ha voluto esprimere pubblicamente il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Teruzzi, in particolare al fratello, anch’egli dipendente di Atm.
L’autopsia, disposta dal pm, stabilirà ora le cause del decesso per capire se questo possa essere collegato con il pranzo del 4 maggio.